• ombre

    Il gioco delle Ombre

    Apparentemente sembrava che stessi fotografando una normale partita di calcio tra comuni ragazzi, fino a quando ho iniziato a percepire l’atteggiamento passivo di insofferenza, pregiudizio e discriminazione da parte di un gruppetto di coetanei che dipingeva il colore della loro pelle come delle ombre che calciavano …

  • casa

    La Casa di Francesco

    5 marzo 2017 inaugurazione di “La Casa di Francesco“, una casa di prima è pronta accoglienza destinata ai più deboli, dove chiunque sia in difficoltà possa trovare rifugio per la notte, un posto dove mangiare e lavarsi. La storia di La Casa di Francesco non è solo la realizzazione …

  • harley

    Marigliano si colora di Harley

    Le foto dei protagonisti del 1° motoraduno Harley Davidson organizzato grazie al contributo dell’A.N.A.C. – Associazione Nazionale Assistenza Cittadin, Onlus di Claudio Romano, cui prenderanno parte il  “Marinelli Motorcycles” , “Low Special Parts”  e i “Lupi Chapter” di Avellino.

  • fede e devozione

    Fede e Devozione

    E’ quasi l’alba del lunedì dell’Angelo e una piccola associazione, la cosiddetta paranza, si prepara per la Rito della Santa Messa prima di incamminarsi per il pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia. I devoti vestono una particolare divisa

  • fotografia

    Riconoscimento all’eccellenza

    INTERNATIONAL COLOR AWARDS è il principale premio che celebra l’eccellenza internazionale nella fotografia a colori. Questo evento celebrato brilla un riflettore sulle migliori fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo e onora le migliori immagini con

  • primavera

    La primavera delle coscienze

    Il 21 marzo si celebrano le vittime innocenti delle mafie …e se noi dinanzi a certi eventi non possiamo fare altro, abbiamo il dovere sociale di non rimanere inermi, ma di fare memoria affinché l’uccisione di tanti giovani della nostra terra non rimanga un sacrificio inutile. …

  • ricordi copertina

    L’odore dei ricordi

    Se parliamo di ricordi, senza dubbio non c’è nulla di più evocativo di una foto. Un’immagine può far ridere, piangere, arrossire, gioire, può far riaffiorare in un istante delle sensazioni, delle emozioni che fanno parte del nostro passato, della nostra vita… della nostra storia. Il miglior …

  • almamegretta

    Almamegretta in concerto alla Notte Bianca di Marigliano

    22 dicembre, -3 al Natale e l’aria di festa la si sente già tutta. E’ pomeriggio inoltrato e decido che per oggi può bastare. Le luci iniziano a colorare le strade. Stasera ho voglia di fare un giro in centro… c’è la Notte Bianca a Marigliano …

  • corruzione

    Il peso della corruzione

    Le immagini e i momenti del convegno “Il peso della corruzione” – organizzato dall’associazione Binà – che si è svolto venerdì 13 novembre 2015 presso l’aula consiliare del Comune di Marigliano. Di cosa si è parlato “Il peso della corruzione” è stato un convegno sui temi …

  • lucerne

    La Festa delle Lucerne

    L’esaltazione degli opposti per eccellenza. In un continuo alternarsi tra luce e buio, vita e morte, sacro e profano, fragore e silenzio si snoda un percorso unico ed affascinante, dove antichi riti ancestrali incontrano la modernità, esaltati dalla voglia di tenere vive delle tradizioni che,oggi più …

  • copert_NUA1047

    Bellezze dimenticate

    Bellezze dimenticate è un excursus di immagini tra alcuni dei luoghi più suggestivi di Marigliano. Luoghi che parlano di vite vissute, di lavoro e produttività, di arte e religione: di vita. Luoghi dimenticati e spesso lasciati in balia dell’azione distruttiva del tempo e della maleducazione umana. È da qui che siamo …

  • 029

    Torino solo andata

    Capita ormai sempre più spesso che la vita ci porti altrove … a chilometri di distanza dai luoghi in cui siamo nati, dagli amici con i quali siamo cresciuti e dalle persone che, in un modo o nell’altro, hanno rappresentato un saldo punto di riferimento per …

  • passione

    La passione di creare

    Uno degli aspetti più belli di questo lavoro è che ti da l’opportunità di lavorare in posti incantevoli e conoscere professionisti che condividono con te la stessa mission: dare vita alle emozioni mettendo passione in tutto ciò che si crea.

  • storia

    Qual è la tua storia?

    Ho sempre pensato che scattare sia un po’ come scrivere un libro. Fotogramma dopo fotogramma ci si ritrova con una storia tra le mani. Nell’area reportage ho cercato di raccontarne qualcuna. Amore, attesa, spontaneità, joie de vivre. Lasciatevi andare alle emozioni.