FAQ

Qualche domanda sui servizi offerti

Ci esponi il tuo stile fotografico?

Adoro pensare al fotografo come la “voce narrante” di una storia. Il suo compito è quello di seguire e documentare l’evolversi degli eventi, riuscendo nel contempo a trasmettere tutte le emozioni e gli stati d’animo dei protagonisti. È proprio così che amo lavorare. Catturando uno sguardo, un abbraccio, un sorriso in maniera del tutto semplice e naturale, senza alcuna posa forzata, cosicché sfogliando il vostro album a distanza di tempo, riusciate a rivivere quel ricordo, riassaporando le stesse emozioni vissute in quel giorno.

Che strumentazione fotografica usi?

Le attrezzature utilizzate sono sempre di ultima generazione e saranno almeno due per ogni operatore; questo permetterà di essere sempre pronti e reattivi ad ogni condizione di luce e/o condizione atmosferica. Inoltre ogni macchina fotografica dispone almeno di 2 slot per consentire di effettuare un backup istantaneo di ogni scatto. Tutte le attrezzature, schede comprese, vengono sottoposte a controlli scrupolosi e sostituite almeno ogni 2 anni… il vostro matrimonio è importante ed è costituito da attimi che non possiamo rischiare di perdere a causa di malfunzionamenti.

In quanti operatori sarete al matrimonio?

Saremo almeno due fotografi, ai quali si affiancheranno gli eventuali operatori dei servizi aggiuntivi quali video, drone, ecc.

Entro quanto tempo ci consegni il lavoro?

Mediamente entro 4 mesi. In ogni caso, a qualche giorno dal vostro si, metterò a disposizione qualche immagine in anteprima on-line.

Sarai presente tu durante le nostre nozze o ci invierai un operatore?

Lavoro per una sola data al giorno appunto per essere personalmente presente. Ogni evento per me è importante quanto il vostro, per questo, non solo immortalerò le emozioni che vivrò insieme a voi, ma mi occuperò personalmente della postproduzione di tutti i vostri scatti, nonché dell’impaginazione del vostro album.

Lavori solo in Campania?

No, ho già avuto il piacere di lavorare in Puglia, Lazio e Veneto. Sarò lusingato di raccontare la vostra storia ovunque preferiate.

Ci sono sovrapprezzi in caso di spostamenti in altre regioni?

Generalmente le spese di viaggio e per dormire

Qual'è il costo del servizio?

Ogni cerimonia ha necessità diverse per cui preferisco creare un preventivo su misura ad ogni cliente.

Possiamo scegliere le foto per l'album?

La scelta delle immagini è l’elemento principale di una buona composizione dell’album e di un buon lavoro finale, per questo motivo preferisco effettuarla personalmente; è previsto comunque un incontro per permettervi una parziale personalizzazione sulla visione d’insieme.

Quante foto ci consegni nell'album?

Generalmente il numero delle foto varia a seconda del tipo di album che si sceglie. Tutti gli altri scatti verranno consegnati su una pendrive.

Possiamo acquistare solo il servizio fotografico?

Certo!  Tutte le immagini, postprodotte e in alta risoluzione, verranno consegnate su una pendrive all’interno di in un cofanetto personalizzato.

E se volessimo stampare un album, cosa ci proponi?

Credo sia inappagabile il piacere di poter sfogliare le pagine di un Album, toccare con mano la foto, sentire l’odore della carta, farsi trasportare dal fruscio della velina che, lentamente, ci riporta indietro nel tempo, restituendoci intatte le emozioni vissute. Ritengo che un album sia come una finestra sempre aperta sul nostro passato e questo mi spinge a ricercare e a selezionare sempre prodotti unici, curati a mano, artigianali, personalizzabili nello stile e nei colori della pelle o dei tessuti. Perché ogni istante merita di essere ricordato nel miglior modo possibile

Consegni anche i file originali dell'evento?

Normalmente consegno tutti i file della selezione effettuata.

Foto con i parenti ce ne fai?

Certo che si! Sono lì per voi e possiamo intrattenere gli invitati creando dei gruppi spiritosi.

Entro quanto dobbiamo contattarti?

Ovviamente il prima possibile, soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo. Contattatemi nel modo a voi più comodo, che sia una telefonata o un messaggio whatsapp; sono raggiungibile anche su ogni piattaforma social; è possibile anche utilizzare il Form sul mio sito internet oppure semplicemente scrivermi alla mia email info@pinogalasso.com