Decorare le pareti di casa con i tuoi ricordi

In un periodo come questo, di isolamento forzato per via del Coronavirus, abbiamo sicuramente più tempo a disposizione per dare un tocco creativo ai nostri ambienti domestici.

Ecco allora alcuni consigli pratici ed eleganti per decorare le pareti di casa con i tuoi ricordi.

Che siano quelle di un viaggio, oppure le foto del giorno delle tue nozze o quelle della sessione Newborn del tuo bambino, sicuramente riusciranno a rendere gli ambienti più caldi e molto più accoglienti.

Grazie a tutti gli strumenti creativi in mio possesso e soprattutto grazie ad una stampante di altissima definizione, puoi trasformare in pochissimo tempo la tua foto in una fantastica opera d’arte.

Il mio consiglio è una foto su tela, intelaiata a mano e stampata su un prodotto naturale, oppure su un prestigiosa stampa Fine Art da mettere in bella mostra in una elegante cornice.

Normalmente, al susseguirsi di ogni sessione fotografica, mi piace offrire ai miei clienti il mio aiuto nello sfruttare gli spazi più insoliti di casa e nel creare abbinamenti che valorizzino e diano carattere e personalità ad ogni ambiente.

Salotto e Camera da letto sono da sempre gli ambienti ideali dove appendere stampe, anche di grandi dimensioni. Come ad esempio una foto su tela che può raggiungere un formato di 50 cm x 70 cm, oppure una stampa FineArt che lasci senza fiato ogni volta che la si guardi grazie alla ricchissima gamma cromatica, ai suoi colori brillanti e soprattutto per la sua nitidezza.

La sala da pranzo è il luogo privilegiato dove la famiglia si riunisce non solo per le occasioni speciali. Qui puoi pensare di creare un “gallery wall” mescolando foto vecchie e foto nuove di famiglia, che raccontano momenti diversi vissuti insieme. Per garantire una maggiore uniformità ti consiglio di stampare tutte le tue foto di famiglia in bianco e nero.

Se la tua sala è ampia, ti consiglio di stampare le tue fotografie in una dimensione abbastanza grande, dello stesso formato e finitura e con la stessa cornice. Darai così un tocco di eleganza che si sposa perfettamente soprattutto con gli ambienti più moderni e in stile minimal.

Al contrario se la tua sala è più angusta, allora consiglio delle stampe di dimensioni più piccole ma di formato diverso, disposte in modo disordinato e a pochi cm l’una dall’altra.

La cameretta dei bambini è invece il luogo ideale per appendere le foto dei loro primi giorni di vita, come le foto Newborn ad esempio. Molto bello e sicuramente d’effetto, sarebbe anche creare un collage di foto che ritraggono tutti quei momenti unici e importanti nell’arco della loro crescita. 

Consiglio sempre le cornici perché puoi aggiungere o sostituire, periodicamente, alcune foto e tenere il tuo ambiente come appena rinnovato. Puoi sfruttare delle cornici più piccole oppure stampe su tela di formati più contenuti per appoggiarle sulle mensole o sui mobili.

Ora che hai una visione più chiara su come decorare le tue pareti di casa, non ti resta che stampare le tue foto e iniziare a decorare.

Puoi visionare e scegliere tra una selezione di immagini scattate da me cliccando QUI

Puoi inviarmi i file grandi usando la piattaforma wetransfer e quelli più piccoli via email o su whatsapp

Se i miei consigli ti sono stati utili, scrivimi nei commenti per conoscere lo sconto promo.

Tags: